Il 22 aprile si è tenuta a Peschiera del Garda la 7ª edizione della manifestazione sportiva La Grande Sfida nelle acque del Lago di Garda.
La Grande Sfida in ricordo di Renato Signorelli coinvolge sportivi diversamente abili e normodotati a bordo di canoe, barche a vela e a motore.
Le imbarcazioni sono state messe a disposizione da varie associazioni e privati, e Sub Vento Libertas ha partecipato nella flotta organizzata dalla Fraglia Vela Peschiera, partner del nostro progetto.
La manifestazione vuole essere un momento di sperimentazione per persone diversamente abili di discipline che normalmente a loro sembrerebbero precluse, ma che con alcuni accorgimenti e la giusta guida possono affrontare in sicurezza.
La giornata è stata una splendida occasione per i ragazzi del nostro progetto per confrontarsi con storie piene di umanità ed estremamente arricchenti per tutti loro.
In particolare due delle nostre ragazze hanno avuto modo di prendersi cura di due diversi equipaggi di amici diversamente abili: le sensazioni di profonda umanità, gioia nel provare una nuova esperienza e i sentimenti di amicizia dimostrati rimarranno un bagaglio perenne nei loro e nei nostri cuori. Non vediamo l’ora che i nostri nuovi amici tornino a trovarci in barca.
Non perdetevi la nostra photo gallery completa dell’evento e il nostro video.
Scrivi un commento